Istituto Tecnico Economico e Turismo
|
INDIRIZZI: | ||
– AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING | |||
articolazioni: | |||
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING | |||
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING | |||
SERVIZI INFORMATIVI AZIENDALI | |||
– TURISMO |
L’ identità dell’istruzione tecnica è caratterizzata da una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea, con l’obiettivo di garantire ai giovani un rapido inserimento nel mondo del lavoro o l’accesso al percorso universitario.
– AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale.
– RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
approfondisce lo studio delle lingue applicate al settore economico e al commercio estero.
– SERVIZI INFORMATIVI AZIENDALI
permette di completare le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle informatiche per operare nei sistemi informativi delle aziende
ACCESSO A CORSI POST-DIPLOMA E UNIVERSITA’
SETTORI DI IMPIEGO:
aziende di credito-servizi finanziari-compagnie di assicurazione –enti pubblici – import-export –servizi esteri –trasporti – consulenza marketing – servizi informatici
– TURISMO
Il perito nel Turismo ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, oltre a competenze specifiche nel comparto delle aziende turistiche.Padronanza di tre lingue straniere.
ACCESSO A CORSI POST-DIPLOMA E UNIVERSITA’
SETTORI DI IMPIEGO:
-agenzie di viaggio-tour operator-ricevimento alberghiero
DURATA 5 anni