Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
I.I.S. Vilfredo Federico PARETO > Docenti > Progetto Accoglienza: una mattinata di sport

Progetto Accoglienza: una mattinata di sport

Conclusione del Progetto Accoglienza per le classi prime.
Venerdì 20 ottobre 2017 Giornata Sportiva al Promotion Sport Comasina

Si è concluso venerdì 20 ottobre il Progetto Accoglienza per le classi prime dell’Istituto Pareto con una mattinata di sport presso la Promotion Sport Comasina di via Salemi 19.

Le classi coinvolte hanno avuto l’occasione di conoscere e praticare diverse discipline sportive: il beach volley, l’hockey su prato, il rugby e il padel. Gli alunni, suddivisi in gruppi, sono stati affidati agli istruttori che, alternandosi, hanno insegnato ai nostri ragazzi le tecniche basilari di ciascuno sport.

Nonostante il cielo grigio e le temperature ormai autunnali, gli alunni si sono messi alla prova tuffandosi in bagher sulla sabbia del campo di beach volley, maneggiando con cura il bastone di hockey su prato (attenzione alle caviglie!), correndo da una parte all’altra del campo pronti a schiacciare la palla ovale e gridare “meta!”, impugnando la speciale racchetta del padel in un minitorneo a coppie.

Lo sport è una disciplina fondamentale, a scuola e nella vita, perché insegna il rispetto reciproco, l’impegno nel dare sempre il massimo secondo le proprie capacità, i limiti e le regole senza le quali non si potrebbe costruire nulla: il Progetto Accoglienza non poteva concludersi in un modo migliore, buon inizio di scuola secondaria superiore agli studenti delle classi prime!




Link vai su