Ultima modifica: 10 Settembre 2019
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Registro Elettronico per i docenti

Sul Registro Elettronico i docenti devono inserire:

  • la firma (IL GIORNO STESSO DELLA LEZIONE O, AL MASSIMO, IL GIORNO DOPO)
  • le assenze, le giustificazioni e i ritardi degli/lle alunni/e
  • le attività svolte e i compiti assegnati durante le lezioni
  • le note disciplinari
  • le valutazioni orali e scritte

Per utilizzare il Registro Elettronico:

1. Richiedere le credenziali di accesso:

al Registro Elettronico Argo (in segreteria didattica)

alla rete WIFI d’istituto (in contabilità, sig.ra Lina Mazzocchi)

2. Accedere al Registro Elettronico utilizzando:

– il proprio dispositivo (tablet, smartphone, portatile), dopo aver scaricato (da Google Play o App Store) la app Argo Didup (per tablet) o Argo Didup Smart (per smartphone),

oppure

– i computer posti nelle aule prof o nei laboratori, accedendo dalla pagina web https://www.portaleargo.it/ e utilizzando l’applicazione Registro Elettronico Argo Didup

oppure

– un pc portatile in comodato d’uso da richiedersi alla scuola (scarica il modulo e consegna compilato a prof. Panarone)

3. Utilizzare il Registro Elettronico secondo le modalità indicate:

incontro di formazione del 10/09/2019 (scarica il materiale)

manuale di Argo Didup (scarica)

informazioni: prof. Pietro Panarone (panarone.pietro@iispareto.it)


ISTRUZIONI UTILI (grazie al Liceo “Aldo Moro” di Reggio Emilia e alle prof.sse Scalerandi e Ferrari)




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