Registro Elettronico per i docenti
Sul Registro Elettronico i docenti devono inserire:
- la firma (IL GIORNO STESSO DELLA LEZIONE O, AL MASSIMO, IL GIORNO DOPO)
- le assenze, le giustificazioni e i ritardi degli/lle alunni/e
- le attività svolte e i compiti assegnati durante le lezioni
- le note disciplinari
- le valutazioni orali e scritte
Per utilizzare il Registro Elettronico:
1. Richiedere le credenziali di accesso:
– al Registro Elettronico Argo (in segreteria didattica)
– alla rete WIFI d’istituto (agli altri docenti)
2. Accedere al Registro Elettronico utilizzando:
– il proprio dispositivo (tablet, smartphone, portatile), dopo aver scaricato (da Google Play o App Store) la app Argo Didup (per tablet) o Argo Didup Smart (per smartphone),
oppure
– i computer posti nelle aule prof o nei laboratori, accedendo dalla pagina web https://www.portaleargo.it/ e utilizzando l’applicazione Registro Elettronico Argo Didup
3. Utilizzare il Registro Elettronico secondo le modalità indicate:
– incontro di formazione del 10/09/2019 (scarica il materiale)
– manuale di Argo Didup (scarica)
– informazioni: prof.ssa Daniela Scalerandi (scalerandi.daniela@iispareto.it)
ISTRUZIONI UTILI (grazie al Liceo “Aldo Moro” di Reggio Emilia e alle prof.sse Scalerandi e Ferrari)